Tempo di Sapere



....c' è differenza, enorme, immensa, tra sapere, e Sapere.

Mi piacerebbe tornare a scuola, sarebbe tutto diverso ora. Più bello, emozionante, interessante...
Di certo ascolterei le lezioni con le orecchie aperte e la mente presente...altro che disegni di SailorMoon a matita sul banco, con gentili richieste al bidello di non pulirmelo...altrimenti cancellerebbe l' opera incompiuta...

Mi piacerebbe avere il tempo di allora da dedicare alla ricerca, allo studio, al sapere...che peccato che le nostre menti di bambini/ragazzi non possano apprezzare (per fortuna alcune si, ma non la mia...) la bellezza del sapere, dell' ascolto...

Mi piacerebbe trovare il tempo di leggere e rileggere ogni testo, ogni Sutra, e piano piano farlo mio, ripeterlo nella mia mente come un mantra fino a che la luce non lo avvolge di comprensione Assoluta... non so quanto tempo ho a disposizione (poetico...un istante o mille di vita...?) ma che importa? Intanto apro il libro e passo al Sutra successivo...

State Viaggiando? ^_^

Commenti