Il Mio Reiki



Conosco Reiki grazie al cuore di una ragazza che è apparsa nella mia vita sul tappetino dello yoga come allieva, che è diventata amica, poi la mia Master, e adesso ancora più amica... con picchi di simbiosi direi talvolta inquietanti!

Conosco Reiki grazie a lei. E dal giorno della mia prima attivazione, ormai credo più di un paio d'anni fa, la seguo ogni volta che mi è possibile partecipando ai vari cerchi di scambio ed ai corsi di primo e secondo livello. In questo modo ho avuto la possibilità, ed il privilegio, di scoprire le reazioni di molte persone lungo i vari step: la scoperta, il primo impatto, il proseguire, le varie attivazioni...

Non è semplice parlare di Energia. Non è semplice spiegare ciò che si può solo percepire.
Sfido chiunque di voi alla spiegazione di una soave melodia a chi non ha mai udito una musica....
Partecipare alle serate di Reiki è una possibilità di relazione davvero preziosa. confrontarsi con chi parte pieno di pregiudizi, con chi percorre la via da molto più tempo di me, con chi crede e con chi no, è un immenso arricchimento perchè posso specchiarmi nello sguardo di ognuno e scoprire un nuovo pezzo di me.
E come ognuno descrive la musica a suo modo, io ora cercherò di descrivere il Mio Reiki.

Il Mio Reiki è un atteggiamento mentale.
Non si limita a quei momenti di trattamento, di scambio, di condivisione. Reiki è quell'istante di "centratura" ad ogni curva mentre sto guidando. Reiki è sulla mia mano mentre lavo le verdure. Reiki è sul mio palmo mentre accarezzo un gatto. Reiki vibra nel mio cuore quando incrocio lo sguardo di qualcuno, e gli sorrido.
E' una presa di coscienza. Il sapere che tutto è in conseguenza del mio vibrare, ed è per il mio bene.
E' un affidarmi all'Energia, il lasciarmi guidare lungo il cammino divertendomi a scoprirne il percorso, come in un gioco, fatto di piccoli indizi che mi guidano ogni volta a mete spesso inaspettate.
E' l'accettazione del momento di dolore come voce guida, come pretesto di riflessione.
E' la fantastica possibilità di donare il tocco del cuore. Come in uno stretto abbraccio, sincero.
Quel momento in cui tutto il resto non conta: il solo pensiero è il bene dell'altro, nella sua semplice presenza. E' la gratitudine verso chi si pone nel ricevere, a volte tesi o dubbiosi, ma alla fine sempre soddisfatti e rincuorati.
Reiki è semplicità. Semplicità di vivere ogni gesto con presenza, consapevolezza ed Amore.

Per me, poi, è anche il simbolo di un legame. Con Monica che mi ha accompagnata in un cammino che ora in parte condividiamo. E con tutti coloro che, con impegno, costanza, dedicano un paio d'ore della loro esistenza a partecipare al nostro gruppo.

Grazie Monica, spero di aver risposto alla tua domanda...
e Grazie a tutte le persone di tutti i vari cerchi che frequento per l'affetto e la passione che trasmettete.

Buon Reiki a Tutti!

Marcella



Commenti